Type and press Enter.

Privacy Policy

INFORMATIVA TRATTAMENTO DATI EX ART.13 REGOLAMENTO UE 2016/679

Conformemente a quanto previsto dal Regolamento UE 2016/679 in materia di protezione dei dati personali, ed in particolare dall’art.13 dello stesso, con la presente “Ristorante Pesci Vivi – Food & Wine” fornisce al Cliente (con ciò intendendosi l’utente che naviga sul sito internet, di seguito “Sito”, interagendo con le funzionalità dello stesso, ivi incluso acquistando i prodotti e i servizi in vendita) le seguenti informazioni.

1. IDENTITÀ E DATI DI CONTATTO DEL TITOLARE

Il titolare dei dati personali è “Ristorante Pesci Vivi – Food & Wine” con sede in Via Roma, 12, 10034 Chivasso (TO), (C.F. e P.IVA 10681080015 ) (di seguito anche “Titolare”), alla quale il Cliente potrà indirizzare ogni richiesta, anche tramite e-mail al seguente indirizzo pescivivichivasso@gmail.com.

2. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO E BASE GIURIDICA

L’Associazione informa che tratterà i dati personali del Cliente per le seguenti finalità e secondo le basi giuridiche indicate:

  1. Trattamento necessario per dare seguito a un contratto di cui è parte il Cliente, o a richieste pre-contrattuali dello stesso: consentire al Cliente la navigazione e l’accesso al Sito, inclusa la parte dedicata alle vendite on line dei prodotti e dei servizi dell’Associazione, e conseguentemente permettere al Cliente stesso di effettuare e concludere l’acquisto di tali prodotti e servizi, nel rispetto dei termini e condizioni del Sito e della Cookie policy; permettere la creazione di un account sul Sito; dare seguito alle richieste di informazioni da parte del Cliente in merito ai corsi e alle altre attività culturali promosse dall’Associazione (“Attività”); più in generale, per tutte le finalità connesse e strumentali dell’Associazione, effettuate sul Sito o off-line, quali la partecipazione alle Attività e l’esecuzione di un servizio richiesto;
  2. Trattamento necessario ai sensi di legge: consentire al Titolare di adempiere ai propri obblighi di legge, incluso in materia contabile e fiscale, derivanti dalle Attività e dalle vendite on-line dei prodotti e servizi;
  3. Consenso (opt-in o opt-out) del Cliente: rendere note al Cliente, tramite invio di materiale pubblicitario ed informativo a mezzo di periodiche e-mail, informazioni riguardanti i prodotti e servizi del Titolare, nonché eventuali ulteriori iniziative, commerciali o meno, da questa avviate.

La comunicazione dei dati personali da parte del Cliente per le finalità di cui al punto 1) è un obbligo contrattuale e, in difetto, il Titolare non potrà dare seguito alle richieste del Cliente. Con riferimento, invece, alle attività di marketing (finalità di cui al punto 3), il mancato conferimento dei dati e/o il mancato consenso al loro trattamento (o l’esercizio del diritto di opt-out) non consentirà l’invio di materiale pubblicitario ed informativo sopra evidenziato.

3. CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI

Il Titolare si impegna a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmesse dal Cliente e di non rivelarle a persone non autorizzate, né ad usarle per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti che non siano quelli di seguito indicati. I dati personali potranno essere comunicati solo a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione degli impegni contrattuali assunti dal Titolare nei confronti del Cliente (es. istituti di credito, imprese di trasporto e spedizione, strutture esterne che collaborano direttamente con il Titolare nella gestione tecnica ed informativa del Sito e delle Attività). Potranno inoltre venire a conoscenza dei dati il personale del Titolare addetto alla consegna e spedizione dei prodotti, il personale addetto alla gestione del Sito e quello dedicato allo svolgimento delle Attività. I dati potranno inoltre essere comunicati alle autorità amministrative, governative e giudiziali competenti, nel rispetto della legge e dell’adempimento delle loro funzioni.

4. CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati e nel rispetto dei termini prescrizionali imposti dalla legge. In particolare, nel caso di acquisti on-line e in relazione alle Attività, i dati saranno conservati fino a un massimo di 10 anni, nel rispetto delle previsioni contabili e fiscali rilevanti.

5. DIRITTI DELL’INTERESSATO

Il Cliente gode dei seguenti diritti in relazione ai propri dati: il diritto di chiedere l’accesso ai propri dati personali e la rettifica dei dati inesatti; laddove ne sussistano le condizioni, il diritto di richiedere la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento, o di opporsi al loro trattamento. Il Cliente ha inoltre il diritto di ricevere, qualora il trattamento sia effettuato con mezzi automatizzati e si basi sul consenso o su un contratto, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano forniti al Titolare, e ha il diritto a che tali dati siano trasmessi a un altro titolare del trattamento senza impedimenti qualora tecnicamente possibile.

Con riferimento, peraltro, al trattamento dei dati personali per le finalità di marketing, il Cliente ha sempre il diritto di revocare il proprio consenso al trattamento per tale finalità, in particolare richiedendo la cancellazione dalla mailing list tramite l’apposito link in calce a ciascuna comunicazione.

Il Cliente potrà in ogni caso esercitare tali diritti inviando una richiesta al Titolare ai contatti indicati all’inizio della presente informativa.

Il Cliente ha inoltre il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo competente in materia, Garante per la protezione dei dati personali, qualora ritenga sussista una violazione dei suoi diritti.